Schermature solari

Elementi fondamentali per ridurre il carico termico estivo e limitare il surriscaldamento degli ambienti interni della casa.

Le schermature regolano la quantità di radiazione solare che entra nell’edificio sia sotto forma di calore che di radiazione luminosa, migliorando il comfort abitativo e riducendo i consumi energetici.

I sistemi attivi di schermatura solare vengono azionati meccanicamente con motori elettrici e collegati a specifici sensori metereologici che rendono la loro gestione estremamente agevole e pratica.

Veneziane.

Le tende veneziane sono estremamente adattabili in termini di protezione dall’abbagliamento solare pur permettendo di regolare l’intensità della luce diurna. Con le tende veneziane potrete non solo evitare l’abbagliamento e il surriscaldamento, ma anche risparmiare energia. I sistemi di protezione solare automatizzati possono ridurre il consumo energetico del 10%.

La tenda veneziana trova un vasto impiego. Le lamelle possono essere inclinate sia manualmente, sia automaticamente a qualsiasi altezza. La sicurezza anti sollevamento rende difficile la vita agli scassinatori.

Tapparelle avvolgibili.

Ottima soluzione per tutto l’anno, efficienza energetica, sicurezza e privacy.

Con questa soluzione si ha garanzia di ottima protezione dal rumore, migliorando significativamente la qualità di vita in appartamento nonché riduzione del consumo di energia termica dell’edificio, riducendo i costi di riscaldamento o dell’aria condizionata.

Il controllo delle stesse può essere sia manuale che automatico.

Una vasta gamma di colori permette di adattare la tapparella al colore dell’edificio o delle finestre.

Vuoi sapere di più su Allestimenti e Finiture?


Continua a scoprire